Progetti fai da te in ferro con la saldatrice a elettrodo

Tempo di lettura: 3 minuti e 40 secondi

La saldatrice a elettrodo fai da te è stata creata proprio per te. È per tutti gli hobbisti che non vedono l’ora di creare qualcosa con le loro mani. È per gli appassionati dei progetti manuali che si creano tutto da soli…
Con la saldatrice a elettrodo puoi creare fantastici progetti fai da te in ferro. Come ben sai il ferro è il materiale su cui puoi saldare (se hai dei dubbi sui materiali, leggiti questo articolo che dice proprio cosa puoi saldare e cosa no). Ovviamente il ferro può essere combinato con altri materiali ed è qui la tua creatività può sbizzarrirsi!

Creatività che non manca neanche a noi e neppure a Martina, la ragazza con cui realizziamo i progetti fai da te con le nostre saldatrici a elettrodo e a filo. Li trovi tutti sul nostro canale YouTube. In questo articolo raccogliamo quelli che abbiamo realizzato con la rodMAKER 131, rodMAKER 171 e rodMAKER 211.

Progetti in ferro fai da te con le saldatrici a elettrodo

Portavasi con lamiera e tubolari di ferro

Questo è stato il nostro primo progetto. Uh, come eravamo emozionati! Martina ha ideato questo portavasi fai da te pensando a una struttura fatta da tre tubolari quadrati ma il bello di questi progetti è che tu puoi riadattarli, cambiarli e sì, anche stravolgerli!

Albero di Natale in ferro

Era quasi dicembre quando abbiamo realizzato il secondo progetto e l’albero di Natale fai da te era perfetto. Come per il portavasi, abbiamo realizzato questo progetto tutto con un solo materiale, il ferro. Insomma, non ci andava ancora di complicarci la vita sotto le feste!

Panchina con tavola da snowboard

In questo progetto si nota la passione per il riciclo di Martina – passione che ha finito per contagiare anche noi! Usando una vecchia tavola da snowboard, Martina ha realizzato una panchina fai da te davvero originale. Che idea!

Cassettiera multiuso

Ecco il primo progetto in cui abbiamo unito il ferro e il legno. Ormai eravamo carichi! La cassettiera fai da te è un progetto proprio per noi hobbisti: è il mobile perfetto da mettere in garage o nel luogo in cui lavoriamo. Se non ne hai già una, ti conviene realizzartela!

Barbecue da giardino

Qui abbiamo alzato l’asticella! Per il barbecue fai da te, Martina ha scelto più di un materiale: ferro, malta, sassi decorativi, acciaio e legno. Inoltre abbiamo usato anche la saldatrice a filo. Ti stai chiedendo perché? Bè in base al progetto cambia il tipo di saldatrice che usiamo: se vuoi saperne di più, leggi questo articolo che ti spiega quale saldatrice scegliere.

Sgabello alto

Vuoi mettere la soddisfazione di far sedere i tuoi ospiti sullo sgabello e dire loro “ehi, lo sai che l’ho fatto io?”. La loro faccia è impagabile, te lo possiamo assicurare! Per lo sgabello fai da te abbiamo usato una tavola di legno e dei profili in ferro: semplice, no?

Supporto per amaca

Questo progetto ha ben due lati positivi: puoi posizionare l’amaca dove vuoi tu (il supporto è smontabile e rimontabile) e puoi lasciare liberi gli alberi dal sostegno del tuo peso! Siamo molto fieri di come Martina ha progettato questo supporto per amaca fai da te!

Bene, hai visto quanti progetti fai da te in ferro si possono realizzare con la saldatrice a elettrodo? E tu cosa hai realizzato? O cosa vorresti realizzare? Raccontacelo su Facebook, Instagram, Youtube, via email… insomma: dove ti pare!

EHI, SIAMO NATI PER AIUTARTI A SALDARE: SCRIVICI SE HAI DEI DUBBI.​

Sì, lo sappiamo. Se non hai mai saldato prima, ora puoi sentirti confuso, indeciso… Ma non farti fermare dalla paura! Buttati in questa nuova avventura: a risolvere i tuoi dubbi ci pensiamo noi. Siamo qui proprio per rispondere alle tue domande, dalle più semplici alle più complesse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print