Progetti con la saldatrice a filo portatile

Con la saldatrice a filo portatile si possono fare progetti di ogni tipo. Non c’è limite alla grandezza dell’oggetto da realizzare: puoi partire da una piccola cornice fino ad arrivare a un lampadario in stile industriale. Puoi creare oggetti utili come una mensola oppure oggetti ornamentali, come un portavasi da appendere. Come vedi non ci sono limiti alla tua creatività. Certo, come ti spiegavamo in questo articolo sui materiali da saldatura, devi fare progetti con pezzi di metallo. Pezzi, che puoi trovare già pronti in ferramenta, che puoi farti tagliare su misura da un carpentiere oppure che puoi recuperare dal ferro vecchio. Ecco allora i progetti con la saldatrice a filo portatile helviLITE: la filMAKER 182. Nel nostro canale YouTube Martina realizza oggetti con le nostre saldatrici. In questo articolo abbiamo selezionato solo quelli che ha realizzato con la saldatrice a filo. Così hai un sacco di spunti, tutti nello stesso posto.

Cornice in ferro

Eh sì! Questo è un bel progetto per iniziare se sei poco esperto. In questo caso si trattava di un regalo in occasione di San Valentino, ma puoi sfruttare l’idea per un compleanno, un anniversario, un onomastico… Anche per farti un auto-regalo se vuoi, nessuno te lo vieta. Noi men che meno!

Mensola in stile rustico per il garage

Questo progetto è perfetto se vuoi sfruttare tutti gli spazi di un garage – o perché no, anche di una taverna o di una cantina. Inoltre sappi che Martina ti spiega anche come inserire la bobina di filo: ottimo suggerimento se vuoi capire come saldare a filo partendo da zero.

Lampadario in stile industriale

Non pensare che sia difficile (la saldatura fai da te è facile): ti basta mescolare un po’ di pazienza con la creatività e avrai la base per affrontare un progetto come questo. Inoltre puoi adattarlo allo stile della tua casa, modificandone la forma e le dimensioni.

Barbecue da giardino

Un altro progetto bello elaborato ma, ehi, niente di complesso! In questo caso Martina ha usato anche la rodMAKER 211 (se vuoi vedere i tutti i progetti con la saldatrice a elettrodo fai da te clicca qui).

Portabottiglie con vecchi ferri di cavallo

Qui il grado di creatività è altissimo! Martina si è inventata un progetto molto originale. Così come originale è il metodo che usa per pulire i ferri di cavallo dalla ruggine. Curioso? Guarda il video.

Gallo segnavento

A prima vista diresti che in questo progetto c’è il pezzo di una vecchia bici? No, vero? E invece Martina ha avuto questa intuizione geniale di utilizzare il mozzo della ruota di una bici per far girare il galletto segnavento.

Portavasi da appendere

Ok, abbiamo scritto portavasi ma potrebbe essere anche un portacandele, un portafoto o un porta-quello-che-vuoi-tu! Infatti anche qui puoi sbizzarirti con la fantasia e adattare il progetto come preferisci. Con questi video speriamo di averti dato qualche spunto per il tuo prossimo progetto con la saldatrice a filo portatile. Se è così, mandaci una foto di ciò che realizzerai su Facebook o su Instagram.

Iscriviti al canale Youtube ⬇️ ⬇️ ⬇️

EHI, SIAMO NATI PER AIUTARTI A SALDARE: SCRIVICI SE HAI DEI DUBBI.​

Sì, lo sappiamo. Se non hai mai saldato prima, ora puoi sentirti confuso, indeciso… Ma non farti fermare dalla paura! Buttati in questa nuova avventura: a risolvere i tuoi dubbi ci pensiamo noi. Siamo qui proprio per rispondere alle tue domande, dalle più semplici alle più complesse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print